ALOE VERA - Magiche virtù
printprintFacebook
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ALOE VERA - Magiche virtù

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2010 23:27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2010 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
Mi presento

L'ALOE VERA può essere definita una pianta miracolosa di imparagonabile utilità per l'uomo.

Questa pianta ha proprietà curative ed estetiche note da secoli.

Già gli antichi egizi conoscevano ed utilizzavano le proprietà medicamentose di questa straordinaria pianta.

Di Cleopatra si dice che praticasse dei bagni nel latte d'asina e nella polpa dell'Aloe e che questo fosse il segreto della sua bellezza.

Gli Indiani conoscevano questa pianta con il nome di “La pianta dei Bruciati” perché è eccezionale contro qualsiasi tipo di scottatura, gli Egizi "Pianta dell'immortalità", i Sumeri "Pianta dalle magiche virtù", gli Indù "Guaritrice silenziosa", i Cinesi "Rimedio armonioso", i Russi "Elisir della Longevità", i Seminole "Fontana della giovinezza", i Romani "Pianta dell'ustione" e diversi altri popoli la chiamano "Guaritrice naturale".

L’ALOE VERA è una pianta grassa che contiene nelle foglie una polpa carnosa il cui succo è ricco di PoIisaccaridi.

Questa polpa è costituita da una struttura che trattiene al suo interno una gran quantità di succo che le conferisce il nutrimento per sopravvivere nei climi secchi ed aridi delle zone calde e desertiche.

Persino nella Bibbia nel Salmi 45:8 e in Giovanni 19:39 si menziona il suo impiego come antidolorifico e cicatrizzante per le ferite di Cristo.

Diversi studi hanno confermato le sue proprietà terapeutiche.

In essa si trovano diverse sostanze che rispondono alla richiesta dei nostro corpo per il suo buon mantenimento ed il suo equilibrio naturale.

In particolare ci sono i sali minerali, le vitamine, gli enzimi e gli aminoacidi.

In nessun altro alimento naturale è possibile trovare una quantità così concentrata di tutte queste sostanze benefiche.

Il succo di aloe assunto regolarmente produce un benessere immediato. Aiuta la digestione ed è disintossicante, immunostimolante, rallenta i processi d'invecchiamento, aumenta la resistenza alla fatica ed allo stress, utile per vista, pelle, denti, ossa e capelli.

Utile per curare acne, psoriasi, herpes, eruzioni cutanee, anemia, calcoli, renali, ulcera, nausea, vertigini, artrite reumatoide,infiammazioni, asma allergica, funghi, batteri, virus, trichonomas vaginale, streptococchi, candida.

Inoltre, il suo uso come cosmetico è indirizzato alla idratazione ed alla rigenerazione della pelle, ed in particolare dove la secchezza e le aggressioni degli agenti esterni compromettano l’equilibrio e la salute della pelle.

[Modificato da giusyforever 07/06/2010 15:16]
30/05/2010 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
L’Aloe Vera è una pianta della famiglia delle Liliacee, ed è una pianta con foglie lunghe, grandi e succulente di gel che ha proprietà che apportano molteplici benefici tanto da definire l’Aloe Vera la pianta miracolosa.

Esistono in natura oltre 170 varietà di piante di Aloe; la loro proprietà benefica è costituita dagli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa: vitamine e gli oltre 150 componenti attivi quali sali minerali, gli aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, saponine e lignine.

Grazie alle sue proprietà è usato come agente antinfiammatorio, agente rigenerante, agente idratante, agente anti-invecchiamento ed è incredibile la sua adattabilità; se assunto oralmente il gel di aloe vera, agisce come purificante in maniera dolce eliminando le cellule morte della pelle e aiutando la crescita di quelle nuove.
[Modificato da giusyforever 08/06/2010 19:26]
12/08/2010 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928

L'Aloe appartiene alla famiglia delle liliacee, è di origine africana e predilige climi caldi e secchi.

Ci sono oltre 200 varietà di aloe, ma solo la Barbadensis Miller (detta Aloe Vera) è quella che ha maggiori proprietà benefiche per l'uomo.

Nel 1862 per primo George Ebers scoprì su un papiro egiziano, quanto l'Aloe Vera fosse già nota fin dall'antichità.

Il gel contenuto nella sua foglia possiede oltre 75 elementi nutrizionali, 20 minerali, 12 vitamine e 18 aminoacidi.

Affinchè il gel non perda le sue eccellenti qualità, una volta che la foglia è stata tagliata occorre controllare il processo di ossidazione.

La stabilizzazione è il metodo di conservazione del gel che lo mantiene in uno stato il più vicino possibile alla sua forma originale, senza perdere la potenza e l'efficacia originale della foglia fresca.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com