CICATRICI E SMAGLIATURE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giusyforever
00venerdì 11 giugno 2010 12:17

Quello che vediamo quando il tessuto ricresce rimarginando una ferita in modo disorganico e che a guarigione completa lascia il segno, viene chiamato cicatrice.

L'acemannano contenuto nell'Aloe stimola una corretta e coordinata produzione di tessuto cicatriziale e, assieme ad aminoacidi, vitamine e sali minerali favorisce una guarigione più veloce ed ordinata, evitando i segno perenni.

L'intervento con il succo puro d'Aloe o dei gel su cicatrici presenti già da tempo deve essere protratto per lungo periodo di alcuni mesi, perchè sia stimolata e corretta la produzione di collagene e tessuto connettivo.

In questo modo si ottengono risultati eccellenti.

Lo stesso discorso vale per le smagliature. Molto frequenti sul corpo femminile, soprattutto nella zona dei fianchi, sono dovute ad un assottigliamento cutaneo.

Si formano per uno stiramento meccanico della pelle (es. gravidanza, aumento di peso) unito a modificazioni delle proteine, indotte da cause ormonali, nel tessuto collagenico.

Si possono manifestare dopo un rapido aumento con successiva perdita di peso, un eccessivo e veloce aumento della massa muscolare o in seguito ad una malattia infettiva ma più frequentemente dopo una gravidanza.

Si rimedia applicando due volte al giorno il gel d'Aloe (Aloe Vera Gelly) per un periodo di alcuni mesi, fino all'ottenimento della riduzione o scomparsa totale del fenomeno antiestetico e bevendo due misurini di Aloe Vera Gel.


Dr. Maurizio Mariscoli
Consulente Industriale per il Farmaco. Procuratore presso il Ministero della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e Veterinaria.
Consulente scientifico FLP Italy.

Tratto dal Notiziario di Dicembre 2008 della Forever Living Products
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com