ALOE VERA - Magiche virtù
printprintFacebook
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ARCTIC-SEA SUPER OMEGA-3

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2011 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
16/08/2010 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
16/08/2010 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
Gli acidi grassi costituiscono un presupposto fondamentale per una buona salute corporea. Questi elementi assolvono diverse funzioni: compongono la maggior parte della membrana che circonda ogni singola cellula e, nella giusta quantità, servono a proteggere gli organi interni e a mantenere la giusta temperatura corporea.

Ciononostante non tutti gli acidi grassi danno lo stesso beneficio. Secondo alcune ricerche scientifiche l’assunzione di acidi grassi saturi, presenti prevalentemente nella carne, sarebbe la causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue e di un maggior rischio di infarti, mentre i grassi insaturi presenti negli oli vegetali avrebbero l’effetto contrario.

Ricerche e studi condotti negli ultimi dieci anni dimostrano che i pescatori Eschimesi e Giapponesi sono meno esposti al rischio di infarti e di altri disturbi come il diabete, la pressione alta e alcuni tumori rispetto agli abitanti dei paesi occidentali.

Tutto questo risulta ancor più sorprendente se si pensa che gli Eschimesi seguono una dieta che è la più ricca di acidi grassi al mondo.

A seguito di indagini ulteriormente approfondite si è concluso che alcuni nutrienti presenti nell’olio di pesce sono in grado di combattere efficacemente il colesterolo e i trigliceridi, riducendo così il rischio di infarti.

Questi nutrienti appartengono alla categoria degli Omega3, un gruppo di acidi grassi polinsaturi.

Sono fondamentali perché l’organismo non è in grado di produrli autonomamente e per questo se ne approvvigiona attraverso il cibo.

L’EPA (acido Eicosapentanenoico) e il DHA (acido Docosahexaenoico) sono due degli acidi grassi più importanti perché oltre a ridurre il rischio di infarti sono in grado di prevenire anche la chiusura delle arterie.

Altre ricerche condotte negli ultimi trenta anni hanno dimostrato che gli acidi grassi insaturi Omega9 possono essere una valida alternativa agli acidi grassi di origine animale perché abbassano il tasso di colesterolo.

Questi nutrienti si trovano in genere negli alimenti di origine vegetale come l’olio di oliva. Nei paesi Mediterranei, dove la popolazione ha la tendenza a consumare molto olio di oliva, gli esperti hanno scoperto ancora una volta che il cancro e i disturbi cardiaci hanno una bassa incidenza.

William Lands, professore di chimica biologica all’Università dell’Illinois di Chicago afferma: “Il segreto per ottenere un effettivo beneficio dagli Omega 3 non va ricercato in un’alimentazione a base di frutti di mare.

È sempre e comunque opportuno consumare oli vegetali ricchi di grassi polinsaturi ma è necessario bilanciarli con gli Omega 3 del pesce”.

La Forever Living Products ha formulato un integratore nutrizionale d’elevata qualità per trarre vantaggio dalle più recenti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.

Dalla combinazione di Omega 3 e Omega 9 nasce così un integratore bilanciato in grado di ridurre il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

L’Arctic-Sea Super Omega 3 è una vera e propria rivoluzione nel campo degli integratori bilanciati perché utilizza sia gli oli vegetali che quelli di origine animale per trarne il massimo beneficio.

È una fonte naturale di olio di pesce purissimo e concentrato ricco di grassi polinsaturi, contiene inoltre gli acidi grassi EPA e DHA appartenenti al gruppo degli Omega 3 e l’acido oleico (ricavato dall’olio di oliva).

Contenuto: 60 capsule
15/10/2010 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928

Dr. Maurizio Mariscoli
Consulente Industriale per il Farmaco, Procuratore presso il Ministero
della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori
alimentari e Veterinaria. Consulente scientifico FLP Italy.

Tratto dal Notiziario di Ottobre 2010

Come è noto la scienza non si ferma mai, nulla è assodato e definitivo, tutto è sempre in evoluzione e nuovi studi portano nuove o più allargate conoscenze.
L’imperativo assoluto è “dimostrare” ciò che si asserisce. Semplicemente “dire”...non basta e non ha valore quindi non mi stancherò mai di ripetere: Internet alla portata di tutti non ha valore quindi fate attenzione.
I nuovi studi sugli acidi grassi della serie OMEGA (3/6/9) hanno dimostrato la relazione tra la loro carenza nell’alimentazione e l’insorgere di tanti problemi della pelle a partire dalla comune “pelle secca” per finire con le patologie vere del tipo dermatite atopica e psoriasi.
Un’integrazione alimentare con acidi grassi della serie Omega riesce a far agire al meglio i cosmetici applicati e soprattutto a ritardare, se non evitare, le ricadute nel tempo. Periodo di assunzione: almeno per tre mesi di seguito, salvo poi ripetere a cicli sempre di tre mesi e per lungo tempo.
Ancora studi sono stati eseguiti su un campione di mille persone che prendevano abitualmente un’integrazione alimentare con gli Omega e altro campione di mille persone che non li prendevano.
I risultati evidenti sono stati che solo il 10% del gruppo che usava integrare gli Omega ha avuto bisogno del medico per problemi di circolazione ematica, depressione, neurologici e di grassi nel sangue mentre oltre il 45% del gruppo che non prendeva Omega ha dovuto recarsi dal medico per gli stessi motivi.
Evidentemente un’integrazione alimentare con Omega è di grande aiuto per mantenere in buono stato la propria salute.
Ancora altri studi hanno confermato che le patologie degenerative, in particolare quelle cardiovascolari (che rappresentano la principale
causa di morte nei paesi industrializzati), abbiano tra le cause scatenanti proprio una carenza di grassi essenziali nella dieta: questo perchè gli Omega 3 favorirebbero la diminuzione dei trigliceridi e del livello generale dei lipidi del sangue, un aumento del “colesterolo buono” o HDL e una protezione delle pareti dei vasi dalla formazione di placche arteriosclerotiche.
Diverse analisi cliniche hanno confermato l’associazione tra ridotti livelli ematici d’Omega-3 e alcune condizioni patologiche neurologiche e psichiatriche tra cui la dislessia, il disturbo dell’attenzione, la demenza senile, la depressione.
È stato inoltre osservato che la supplementazione dietetica con Omega-3 incide positivamente sul trattamento medico di queste patologie.
Questi acidi grassi sono fondamentali per garantire uno sviluppo normale del sistema nervoso, per questo è indispensabile garantire un adeguato apporto d’Omega 3 soprattutto nell’ultimo trimestre di gravidanza e nei sei mesi successivi al parto.
Riassumendo, per non dilungarsi troppo, l’integrazione alimentare con gli Omega è utile come supporto e aiuto, per prevenzione o in aggiunta alle relative cure già in corso per:
03/10/2011 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 928
Omega 3

Essi sono indispensabili per la produzione di energia, per la formazione delle membrane cellulari, per il trasferimento dell’ossigeno dall’aria al sangue; per la sintesi di emoglobina, per la funzione delle prostaglandine, per il corretto equilibrio ormonale.
La carenza di questi acidi produce astenia, pelle secca, deficit immunitario, problemi per la corretta circolazione del sangue.
L’organismo non riesce a produrre gli acidi grassi essenziali linoleico e linolenico.
I grassi omega-3 si trovano nei pesci grassi.
Gli acidi omega-3 aiutano nei disturbi da deficit di attenzione: uno studio pubblicato dal Nutrition Journal dimostra che assumere Omega-3 ogni giorno (ad es. un etto di acciughe) migliora il funzionamento dei neurotrasmettitori, la comunicazione tra le cellule nervose e soprattutto aumenta la concentrazione.
L’acido arachidonico può essere sintetizzato dall’acido
linoleico se esso è fornito all’organismo in quantità sufficiente dalla dieta.
L’olio di fegato di merluzzo e i pesci grassi contengono acidi grassi insaturi linolenici e sono una buona fonte di acidi grassi omega 3.
Gli acidi grassi polinsaturi come l’acido gamma linolenico sembrano regolare l’azione degli ormoni androgeni sui recettori delle cellule interessate.
Una dieta a base di omega-3 è associata ad un ridotto rischio di infarto trombotico.
Gli acidi grassi Omega-3 devono essere fornite dall’alimentazione perché non vengono sintetizzate dall’organismo.
Lo studio delle diete comparate tra le popolazioni esquimese (mangiano molto pesce ad alto contenuto di omega 3) e quelle occidentali ha messo in evidenza che il consumo di acidi grassi essenziali Omega-3 permette di rimuovere il colesterolo in eccesso e ridurre i livelli ematici di trigliceridi.
Queste sostanze rappresentano quindi un presidio salutistico di grande importanza, in quanto carenze di acidi grassi portano profonde alterazioni biologiche in diversi organi e tessuti: come ad esempio l’alterazione della cute con desquamazione, turbe della riproduzione.
Gli acidi grassi essenziali sono coinvolti nella sintesi delle prostaglandine, le quali giocano un ruolo in numerose funzioni dell’organismo: la sintesi degli ormoni, la resistenza ad agenti infettanti, la regolazione del dolore e dell’infiammazione.
Le prostaglandine sono suddivise in tre gruppi principali: quelle della serie 1 e 3 sono considerate benefiche, mentre quelli della serie 2 hanno effetti dannosi.
Gli acidi 3 omega sono i precursori della serie 3, l’acido linoleico (omega 6) sintetizza la prima o la seconda serie di prostaglandine, il tipo di grassi degli oli può influenzare la sintesi delle benefiche prostaglandine di prima serie o delle dannose prostaglandine di serie 2.
Le prostaglandine di prima e terza serie sono vasodilatatrici, modulano la coagulazione, abbassano il colesterolo ldl, aumentano il colesterolo hdl, svolgono azione antinfiammatoria.
La seconda serie di prostaglandine ha l’effetto opposto.
Il rapporto tra le varie serie di prostaglandine è determinato dalla dieta con la giusta assunzione di omega 3 e può determinare un aumento del rischio di malattia.

In particolare gli Omega 3:
• Evitano l’accumulo dei grassi più pericolosi, trigliceridi e colesterolo
, sulle pareti arteriose.
Proteggono il sistema cardiovascolare: il sangue, reso più fluido dall’assenza dei grassi cattivi, circola meglio, facendo funzionare bene il cuore e allontanando il rischio di malattie coronariche, ipertensione, arterosclerosi e trombosi.
Attenuano le reazioni infiammatorie quali, asma
ed artrite reumatoide.
Favoriscono la vitalità delle cellule del sistema nervoso centrale, con funzioni antidepressive
Aumentano fisiologicamente le difese immunitarie e rafforzano le difese della pelle
Utili coadiuvanti nella terapia dell’artrite e di altri disturbi infiammatori.
• Coadiuvanti nella cura della psoriasi e di altre patologie cutanee.
• Hanno azione coadiuvante per il microcircolo (utile
per cellulite ed edemi).
• Facilitazione nella fisiologica risposta immunitaria e antinfiammatoria dell’organismo in caso di ferite e infezioni.
L’integrazione con olio di pesce è adeguata per la giusta tutela dell’attività articolare e la cura dei problemi attinenti agli apparati ossei.
Indagini numerose hanno evidenziato l’attività dell’olio di pesce come aiuto per i problemi articolari.
Sono stati eseguiti studi su popolazioni aventi una nutrizione ricca di pesce e sono state individuate mutazioni meno ripetute e non caratterizzate da evidenze da irritazioni consolidate.
L’EPA (acido eicosapentaenoico) e il DHA (omega-3) sono in grado di regolare con efficacia le infiammazioni, consiste nella loro specifica funzione di anticipatori di mediatori sostanziali dell’irritazione come le prostaglandine, i leucotrieni ed altre sostanze che regolano i
sistemi ormonali.
L’intervento di citochine in sovrabbondanza, può causare risposte sproporzionate da parte del nostro corpo, che si esprimono nella conclamazione dell’infiammazione mentre, se si instaura una dieta bilanciata, sussiste un adeguato impiego di acido eicosapentaenoico e omega-3 nelle membrane cellulari e si rileva una produzione di citochine irrilevante e quindi anche una risposta adeguata da parte degli altri nuclei del sistema immunitario.
Ne deriva una risposta antinfiammatoria appropriata ed una diminuzione dei segnali dolorosi ad essa correlati.
Sono state esaminate numerose ricerche cliniche per appurare l’autenticità scientifica degli studi primari.
Uno studio ha dimostrato che bassi livelli di questi grassi aumentano il rischio di soffrire di nevrosi.
Inoltre un apporto abbondante di omega-3 aumenta i livelli di serotonina e dopamina, i cosiddetti ormoni del buonumore.

In sintesi: L’importanza degli Omega-3

Proteggono il cuore e il sistema circolatorio, combattono l’invecchiamento mentale, mantengono la pelle più giovane.
Non facciamoci ingannare dal nome: si chiamano acidi grassi ma non ci fanno mettere su ciccia e cellulite!
Anzi… gli Omega-3 hanno effetti positivi sul cervello, perché entrano a far parte delle membrane cellulari, che si mantengono elastiche e combattono l’invecchiamento mentale. È dimostrato da decine di studi internazionali: gli Omega-3 influenzano soprattutto la memoria, l’orientamento spazio-temporale, l’attenzione, la fluidità di parola e la velocità di elaborazione dei dati.
Altri grandi benefici si hanno a livello cardiovascolare: gli Omega-3 regolano infatti l’equilibrio tra colesterolo buono e cattivo a vantaggio del primo e di conseguenza della circolazione.
Hanno azione antitrombotica preventiva, riducono i livelli ematici dei trigliceridi e migliorano il ritmo cardiaco, prevenendo l’insorgenza di aritmie.
Questi “amici grassi”, proprio per la loro azione sulle membrane, rendono la pelle più elastica, compatta e meno segnata dalle rughe. In pratica, ne ritardano la comparsa e, riparando le membrane cellulari, “aggiustano” una parte dei danni già fatti.
Sono utili degli integratori specifici, sicuri e naturali, ricchi di questi nutrienti preziosi che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare, e che quindi è fondamentale introdurre dall’esterno nelle giuste quantità. Il consiglio è valido per tutti, grandi e piccini, ma soprattutto per chi ha un’alimentazione particolarmente deficitaria.

Molta attenzione!

Per aumentare i livelli di assunzione degli omega 3 e quindi i loro benefici effetti generalmente si ricorre a trattamenti chimico fisici (microfiltrazione e altri) che riducendo il volume e quindi l’ingombro della sostanza, permettono di inserire in una capsula molto omega 3 in
più di quanto potrebbe contenere.
In genere il cliente pone domande a riguardo e il nostro bravo IDV... si confonde.
Non serve ricorrere a trattamenti denaturanti lo stato naturale dei nostri omega 3, abbiamo altri modi per aumentare l’efficacia del prodotto, quali? Semplicissimo ed efficacissimo aggiungete:

Aloe da bere
, tutti i tipi vanno bene, (30 cc tre volte al giorno ) per aumentare l’assorbimento del prodotto (Arctic Sea) e quindi della sua efficacia.
ARGI+ (5 grammi al giorno nella mattinata) per far arrivare gli omega 3 fino nei più piccoli vasi (capillari cerebrali, oculari, cardiaci etc) sfruttando la vasodilatazione e il conseguente miglioramento della circolazione indotto dalla L-arginina.
Se occorre, rispettando le avvertenze riportate sulla scatola, si può aggiungere anche il Ginkgo Plus (vedi istruzioni) per aumentare il tono della muscolatura liscia dei vasi sanguigni che in tal modo riescono meglio a “spingere” il sangue portando il prodotto nei punti più difficili da raggiungere.

Dr. Maurizio Mariscoli
Consulente Industriale per il Farmaco. Procuratore presso il Ministero della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e Veterinaria.
Consulente scientifico FLP Italy.

Tratto dal Notiziario di Ottobre 2011 della Forever Living Products
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com